Esercizi di Matematica per giovani e giovanissimi

La Matematica è una materia di fondamentale importanza, molto utile nel corso della vita, e iniziare a esercitarsi fin dalla prima giovinezza consente di acquisire delle basi importanti per affrontare gli studi degli anni successivi. Oggi l’importanza della Matematica è notevole; essa infatti è alla base di qualsiasi tipo di studi scientifici, dall’Informatica alle materie tecnologiche quali, per esempio, Elettrotecnica, Meccanica, Elettronica, Chimica. Quindi, iniziare ad esercitare la memoria fin da piccoli è un passo obbligatorio in quanto si sviluppa fondamentalmente la logica.

La matematica la si può definire una disciplina importante per la conoscenza dello spazio in due e tre dimensioni e mantiene in allenamento il cervello, perciò è fondamentale per lo sviluppo delle capacità tecniche di un giovane o giovanissimo. Il libro (Esercizi di matematica per giovani e giovanissimi) è rivolto sia ai bambini che alle bambine.

Questo testo è stato studiato per allenare e velocizzare la mente dei bambini. Nel volume non mancano dei cenni ad argomenti di Geometria e di Fisica, spiegati in maniera che i giovani possano comprenderne facilmente il significato.