Nozioni sull’elettricità, per giovani e giovanissimi

Negli ultimi tre anni, mi sono dedicato alla sicurezza trasmessa ai giovani e ai giovanissimi per fare questo, ho realizzato due testi molto importanti dedicati a giovani, che portano i seguenti titoli, “Nozioni sull’elettricità, per giovani e giovanissimi, I edizione maggio 2012, Nozioni sull’antincendio, per giovani e giovanissimi, I edizione ottobre 2013”, casa editrice Aracne. Entrambi con la prefazione dell’Ing. Giandomenico Merlo. Nel primo testo, è importante trasmettere delle nozioni sull’elettricità, siamo infatti circondati da numerose tecnologie, è quindi importante conoscere in ordine alla sicurezza, sia al miglioramento dello stile di vita. Uno studio sistematico può infatti aiutare a ridurre gli incidenti legati alla corrente elettrica, soprattutto quelli più comuni. È importante sapere come reagire nel caso si presentino dei problemi legati alla corrente elettrica.

Nel secondo testo, è importante trasmettere delle nozioni sull’antincendio, nel mondo in cui viviamo siamo circondati da oggetti infiammabili. È quindi necessario conoscere la pericolosità di alcune azioni che possono portare alla formazione d’incendi, colpendo persone, spesso con conseguenze molto gravi. Uno studio sistematico sull’antincendio può aiutare ad adottare comportamenti adeguati e a ridurre gli incidenti.

I presenti volumi sono stati predisposti con l’intento di consentire alle persone non esperte nel settore della sicurezza, sull’antincendio e sull’elettricità, di farsi un’idea dei pericoli che la prevenzione, intende ridurre e circoscrivere.

Vengono spiegati con linguaggio semplice termini e definizioni proprie del contesto degli addetti del settore al fine di consentire al lettore di approcciarsi ad un mondo a lui estraneo ma che lo circonda ogni volta che entra in un edificio pubblico, in un centro commerciale o in una sala cinematografica.

L’obbiettivo informare il lettore sui problemi legati alla sicurezza e abituare i giovani e i giovanissimi a prendere precauzioni, per la propria e altrui incolumità, inoltre li preparano al mondo lavorativo, si cerca infatti di azzerare gli incidenti.

La conoscenza dei principi fondamentali sulla sicurezza può evitare incidenti anche mortali. La sicurezza quindi non è mai troppa, studiare questi argomenti è importantissimo. Può salvare la vita!.

Cresciamo i nostri figli con – in sicurezza!

Questo libro è una porta sulla sicurezza.

L’obbiettivo di questo libro è di far crescere i giovani e giovanissimi consapevoli della sicurezza.

La sicurezza ha la priorità assoluta,