Interpretazione Geometrica dei Simboli cristiani

Questi disegni sono stati realizzati da Antonino Maria Ferro e hanno esclusivamente significato Cristiano. I primi disegni sono stati realizzati a partire dal 2004. Accanto ad ogni disegno vi è riportata una breve relazione che ne spiega il significato. L’intenzione dell’autore è quella di presentare i simboli della fede Cristiana con una forma geometrica ben precisa. Nella maggioranza dei disegni è stato utilizzato uno stile unico sia nei disegni che nei colori. Entrambi questi elementi sono stati curati per avere un significato. L’autore vuole trasmettere pensieri e frasi con una simbologia che è presente nel Nuovo e nel Vecchio testamento.

Lo scopo è quello di ravvivare la Fede in Cristo mediante oggetti disegnati e colorati che hanno un significato esclusivamente religioso riguardanti la Chiesa, Gesù, la Madonna, l’Eucarestia e altri.

Questa galleria si prefigge di rappresentare le verità presenti nel Vangelo mediante figure. L’argomento è molto vasto e nella galleria vengono riportati solo 3 disegni. In genere comunque i disegni comunicano abbastanza facilmente il significato degli stessi, tutti possono guardare. I disegni posseggono spesso una similitudine geometrica con linee create con strumenti da disegno. La realizzazione dei disegni è stata fatta dopo un attento studio dei libri Sacri a cui è seguita anche una interpretazione di questi realizzata dall’autore stesso. Si è cercato di far affiorare caratteristiche uniche e preziose, che si spera vengano apprezzate con gli occhi, ma anche con il cervello.

Per ulteriori informazioni consultare i testi presenti nel sito: Interpretazione geometrica dei simboli Cristiani, Le Croci.