Lettera al Direttore della Vita Cattolica

La necessaria difesa del pianeta Terra

Caro Direttore.

In questo momento è importante pensare al futuro dell’uomo e per tutti gli esseri viventi presenti sulla Terra.

Dobbiamo pensare alla difesa del nostro pianeta da problemi astronomici, in particolari da oggetti vaganti.

Grazie a Dio però ci troviamo in una zona tranquilla della nostra galassia. Dobbiamo capire come uomini la preziosità del pianeta in cui viviamo dove le caratteristiche ne hanno permesso la Vita.

Dobbiamo investire nei nostri scienziati a trovare soluzioni per la continuazione della vita delle specie animali in via di estinzione, come le api e tante altre.

Dobbiamo far nascere nei nostri cuori il desiderio di fare del pianeta Terra un bellissimo giardino trasformando i deserti e le zone di montagna in meravigliosi boschi e utilizzando tutte le tecniche scientifiche in particolare la moltiplicazione di tutte le specie animali e vegetali in via di estinzione mettendo in moto processi di laboratorio, in particolare quelle utilizzate per l’aumento della flora e fauna marina e non anche quella terrestre.

Dobbiamo aumentare gli studi per favorire coloro che lavorano nello spazio e alla esplorazione spaziale a trovare pianeti abitabili dall’uomo e quindi trasportare la Vita dalla Terra allo spazio sperando che un giorno possa diventare possibile.

Possa infatti l’uomo raggiungere i luoghi che attualmente sono possibili come quelli all’interno del nostro sistema solare e più avanti anche fuori del nostro sistema solare.

Antonino FERRO