Lettera al Direttore della Vita Cattolica

Caro Direttore.

Le scrivo per dirle del grande passo avanti che l’umanità sta facendo nel campo spaziale. Siamo in un’era di grande conquiste spaziali e le continue esplorazioni lo dimostrano, tuttavia sono convinto che non siamo ancora entrati pienamente nell’era spaziale, le colonizzazioni del nostro sistema solare è l’obbiettivo dei prossimi decenni..

Sono convinto che entreremo pienamente nell’era spaziale solo quando riusciremo a viaggiare all’interno della nostra galassia e nell’intero universo, con tecnologie che attualmente non abbiamo e che dobbiamo cercare.

L’universo è immenso miliardi di galassie come la nostra piene di miliardi di stelle sono la realtà dettata dagli scienziati che studiano ed esplorano continuamente il creato.

Se facciamo una proporzione tra l’universo osservato e il nostro pianeta la Terra è un granellino di sabbia nell’intera Via Lattea e anche oltre.

Dio non avrebbe creato un universo così grande perché l’uomo non lo potesse conoscerlo pienamente viaggiando da un punto all’altro, continuiamo quindi a sperare che Dio ci aiuti a risolvere le problematiche che impediscono l’esplorazione di altri luoghi nello spazio.

L’uomo sarà protagonista di questo progetto ma dobbiamo accelerare i tempi perché l’universo è molto complesso inoltre la popolazione terrestre ha bisogno di continue risorse materiali ed energetiche e l’uomo ha sempre più esigenze che non si possono ignorare.

Principalmente cibo, alloggio, farmaci, trasporti e cultura.

Trovare altri pianeti che possono ospitare la vita terrestre non è facile; l’obbiettivo trapiantare ciò che si è creato sulla terra su altri pianeti che probabilmente hanno un clima favorevole ma sono assenti essere viventi di qualsiasi tipo.

Negli ultimi tempi sono stati scoperti vicino al nostro sistema solare altri pianeti di cui ancora non si conosce se possono ospitare vita.

Penso che Dio abbia scelto il nostro pianeta come fonte di vita per la colonizzazione di altri pianeti.

Lo spazio è immenso ed è caratterizzato da leggi fisiche uguali in qualsiasi posto dell’universo, ma quello che più probabile che Dio aiuterà l’uomo in questo importante passo, verso il futuro dell’umanità. Aiutiamo quindigli scienziati e le aziende che operano nella conoscenza e colonizzazione spaziale.

Antonino FERRO