PENSIONE ARTICOLO

Proposta per le pensioni da lavoro.

La pensione è un assegno vitalizio versato periodicamente ogni mese, dagli istituti della previdenza sociale ai lavoratori dipendenti del settore pubblico e privato, ai professionisti e ai lavoratori autonomi che, in regola con il versamento dei contributi sociali, hanno raggiunto il limite d’età previsto dalla legge (età pensionabile) o hanno versato i contributi per un numero minimo di anni. La pensione viene versata i contributi per un numero minimo di anni.

La pensione viene versata agli aventi diritto fino alla morte, dopo di che viene trasferita ai parenti superstiti secondo criteri stabiliti dalla legge (pensione di reversibilità).

Giuseppe Clerico  Pensione Enciclopedia Europea  Aldo Garzanti Editori 764-766

Le pensioni sono legate alla costituzione Italiana in riferimento ai seguenti articoli.

Art.1 

L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

Art. 2

La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo, sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l’adempimento dei doveri inderogabili 

di solidarietà politica, economica e sociale.

Art 4

La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, una attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

Art. 35

La Repubblica tutela il lavoro in tutte le sue forme ed applicazioni.

Cura la formazione e l’elevazione professionale dei lavoratori

Edouard Ballaman Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Costituzione della Repubblica Italiana Stampa Art Group srl Trieste

L’attuale forma pensionistica è importante per la vita degli istituti pensionistici, INPS in particolare. 

La proposta sarebbe quella di concedere e premiare le persone che rimangono a lavoro dopo i (Stabilito del governo) anni di contributo con una promozione a Leone di 1° e 2° grado.

Il sistema è valido per i lavoratori di tutte le categorie dall’operaio, al dirigente, all’impiegato, all’agricoltore. 

L’intervento dello stato in una proposta del genere sarebbe quella di permettere un aumento degli introiti economici, per utilizzarli in investimenti statali.

Onorificenza a Leone di 2° grado di dare a persone che abbiano versato contributi dopo i (Stabilito dal governo), per almeno (Stabilito dal governo) anni.

Onorificenza a Leone di 1° grado di dare a persone che abbiano versato contributi dopo i (Stabilo dal governo), per almeno (Stabilito dal governo) anni.

Onorificenza a Leone di 2° grado di dare a coloro che hanno superato i (Stabilito dal governo) anni di età e raggiunto almeno (Stabilito dal governo) anni e sono rimasti in pensione.

Onorificenza a Leone di 1° grado di dare a coloro che hanno superato i Stabilito dal governo) anni di età e raggiunto i (Stabilito dal governo) anni e sono rimasti in pensione.

Le donne avrebbero le seguenti prospettive.

Onorificenza a Leone di 2° grado di dare a persone che abbiano versato contributi dopo i (Stabilito dal governo), per almeno (Stabilito dal governo) anni.

Onorificenza a Leone di 1° grado di dare a persone che abbiano versato contributi dopo i (Stabilito dal governo), per almeno (Stabilito dal governo) anni.

Onorificenza a Leone di 2° grado di dare a coloro che hanno superato i (Stabilito dal governo) anni di età e raggiunto almeno (Stabilito dal governo) anni e sono rimasti in pensione.

Onorificenza a Leone di 1° grado di dare a coloro che hanno superato i (Stabilito dal governo) anni di età e raggiunto i (Stabilito dal governo) anni e sono rimasti in pensione.

Tutte le persone viventi che sono in pensione possono fare domanda di ottenimento delle onorificenze se hanno adempito alle nuove leggi  pensionistiche come scritto prima a  quest’ultimi verrà data una stretta di mano documentata con una foto insieme al donatore come ringraziamento del loro impegno sul lavoro nel corso della loro vita.

Per coloro che hanno superato i 45 anni di lavoro verrà consegnata una statuetta che rappresenta il valore del lavoro nel nostro paese.

Le medaglie consegnate ai Leoni di primo grado sarebbero in oro, con attestato.

Le medaglie consegnate ai Leoni di secondo grado sarebbero in argento, con attestato.

La consegna delle medaglie e l’attestato di 1° e 2° grado può essere fatta da diverse persone (Il presidente del consiglio, dal Ministro per lo sviluppo economico, il Presidente delle camere, il Presidente del Senato o dal Sindaco della città. 

L’importanza della onorificenza è valida anche per le persone invalide (Fisiche e Psichiche) anche esse potranno ricevere le dovute onorificenze, come tutte le persone normali. 

Antonino Maria FERRO www.ferroantoninomaria.com

Proprietà letteraria riservata 2018