Lettera al Direttore della Vita Cattolica

Caro Direttore,

siamo nel  luglio 2020 e siamo in una situazione più controllata del coronavirus rispetto a febbraio 2020, quando scoppiarono (soprattutto nel nord Italia) primi casi di epidemia, abbiamo avuto timore per i nostri cari e per noi stessi per i bambini, gli anziani e per tutti coloro che vivevano una situazione di debolezza fisica.

Dio in tutta questa situazione ci ha aiutato e non vi sono dubbi tutti, soprattutto per coloro che hanno Fede e non lo negheranno..

Dio continua a essere vicino l’umanità in qualsiasi posto del mondo.

Dio nostro ti voglio ringraziare per il coraggio che ci hai donato in questi ultimi tempi, spero che continui a essere vicino a chiunque ad esempio a quelli che hanno bisogno di un conforto.

Noi come uomini dobbiamo esserne riconoscenti a Gesù, per questo invito ad entrare in una Chiesa quindi in un luogo Sacro, e ringraziare pregando anche con parole proprie per essere rimasti incolumi da questa situazione di pandemia e di continuare a chiedere protezione per se stessi, e per i propri cari, soprattutto per i bambini.

Dio ci invita tutti a ritornare a Lui che è il centro della nostra vita.

Armiamoci tutti della potenza della Preghiera e Benediciamo Dio per il suo aiuto e per l’intervento imminente nel nostro piccolo pianeta Terra.

Preghiamo perché non si ritorni al punto di partenza, partenza preghiamo per rimanere accorti  comportandoci attentamente e rispettando le ordinanze dei medici e scienziati anche loro aiutati dal Divino.

Dio Padre Benedici tutti i popoli della Terra che possano tutti vivere in salute e lavorare collaborando per il bene economico di tutti i paesi, rinnovando la promessa di bonificare l’intero pianeta dall’inquinamento (Oceani, mari, suolo e soprattutto l’atmosfera) creando un mondo migliore più rispettoso del creato.

Antonino Ferro